L'eleganza del blu @ Acqui Terme con Colmar




Fare la valigia non è mai stato il mio forte, soprattutto se devo stare via solo un weekend. Non so mai cosa portarmi, o meglio, porto sempre un sacco di roba che poi alla fine non metterò. Il problema è che penso continuamente “Non si sa mai … e se ci fossero 40° gradi sotto zero, o peggio, e se ci fosse la giornata più calda degli ultimi 100 anni?”. Grosso modo sono cominciati così i preparativi per la mia partenza verso Acqui Terme e, ad opera conclusa, mia mamma osservando la valigia mi ha chiesto “ma cosa te ne fai di tre maglioni se stai andando a fare il week-end alle terme..?


Poco dopo, pentita, ho rovesciato tutto il contenuto del trolley e l’ho riempito con l’essenziale: i costumi, un vestito elegante, una t-shirt, delle ballerine, un paio di jeans, pochi accessori ben dosati e la mia giacca blu di Colmar.

Adoro questa giacca, prima di tutto per il taglio svasato che sottolinea il punto vita e poi per i colori: blu e beige, eleganza pura. Appena l’avevo vista in showroom ricordo di aver pensato che era il classico modello perfetto per ogni occasione, sia a lavoro che nel tempo libero. Versatile e pratica, è l'ideale per quando si è in viaggio e non si vuole perdere lo stile. 

Alla fine sono riuscita a sfruttare al meglio tutti i capi, soprattutto la giacca che, dopo una giornata intera passata alle Terme, è risultata semplicemente perfetta per fare una bella passeggiata tra le vie della città rinfrescata da un bel venticello. 


Cosa Indosso:

Collana: Ida Callegaro
Bracciali: Aigner ; Scacco alle Regine
Borsa: Lacoste
T-shirt: Benetton









Cosa vedere ad Acqui Terme







Nella Piazza principale di Acqui Terme, ai piedi di una magnifica Edicola, sorge una fonte naturale di acqua bollente che sgorga a 74.5 ° gradi, questa preziosa acqua dai benefici termali ben noti ha però una puzza incredibile a causa dello zolfo contenuto in essa. La sera lo spettacolo è ancora più suggestivo grazie al gioco di luci e alla nuvola di vapore che avvolge ogni cosa. Non pensate che Acqui sia una città per vecchi, anzi, dopo il relax alle Terme tanti giovani si ritrovano tra le vie del centro per bere un cocktail in perfetto stile Brera, milanese.


Dove Alloggiare

 Hotel Valentino, con Spa privata e un ristorante eccellente a vostra completa disposizione. La cucina è una gioia sia per gli occhi che per il palato, complici i prodotti freschissimi e un cuoco che vi farà scordare ogni dieta. La Spa ad uso esclusivo dei clienti era sullo stesso piano della mia camera ed è stata un vero paradiso. Il personale dell'albergo poi, è il Top, si è coccolati dall'inizio alla fine, una cortesia ormai difficile da trovare. 10+ anche per l'aperitivo e la degustazione dei vini che si trova la sera quando si rientra dalle terme, una vera goduria.


FOLLOW ME ON TWITTER and FACEBOOK



Commenti

C. Pepe ha detto…
La voto delle rose è deliziosa :) C, xoxo.
Blog
Facebook
BlogLovin

Post più popolari