Wedding Guest Outfit: ovvero cosa mettere se sei invitata ad un matrimonio


Anche se non si direbbe, la primavera è arrivata portando con sè una lunga lista di matrimoni, cresime, comunioni e cerimonie varie ed eventuali che mettono in crisi ogni donna. Per l'uomo si sa, tutto è più semplice, un bel completo giacca e cravatta e sono pronti. Per noi donne invece comincia il dramma. Questo week-end ho accompagnato mia sorella nella scelta di un vestito per un matrimonio ... ed ecco cosa ho trovato:

Ho visto fratelli, fidanzati, mariti, padri giacere inermi su poltroncine in attesa che LEI finalmente uscisse con l'ennesimo abito "in prova". Ho visto uomini vagare senza meta non sapendo più chi erano. In preda a crisi di nervi li ho sentiti implorare aggrappati alla commessa "Ti prego dimmi che è l'ultimo".

Ho sentito un fidanzato dire alla sua amata "Sembri un'abat-jour ".

Donne, se volete bene, o meglio, se tenete alla sanità mentale di quei Santi Uomini che avete al vostro fianco, guardate questa piccola selezione di abiti che ho scovato per voi ...














E come disse Anna Dello Russo "Evitate come se fosse la peste i negozi specializzati in abiti da cerimonia". Di amiche immortalate in mises a meringa, piene di balze, in tessuti cangianti sono pieni gli album di nozze. Fatene tesoro.



PS: Se volete una vera chicca, andate da OVS nella sezione di E=Equal di Costume National, purtroppo non ho trovato la foto ma a 49.90€ cè un bellissimo abito azzurro e blu con cui chiunque farebbe un figurone ad una cerimonia!

FOLLOW ME ON TWITTER and FACEBOOK


Commenti

Roberta ha detto…
il secondo abito è bellissimo! non sapevo che promod avesse abiti così carini...grazie per la dritta
roberta
Sarah ha detto…
Non mi sono mai piaciuti gli abiti da cerimonia per antonomasia, quoto in tutto e per tutto la De Lo Russo
Anonimo ha detto…
seguiro' il tuo consiglio e faro' un salto da oviesse, mi piace tanto lo stile cnc
graize e bel blog

ale
Anonimo ha detto…
non me ne piace nessuno mi dispiace

Post più popolari