Japan Fashion Week - Tokyo Inspiration


Tiffany Godoy, Fashion Editor, vive in giappone da molti anni. La fashion week nipponica è per lei un appuntamento immancabile, ricchissima di spunti e nuove fonti di ispirazione.
Fan della moda giapponese, trova che i designer del Sol Levante e i giapponesi in generale, siano un passo avanti a tutti. Non hanno paura di vestirsi come vogliono, anzi si divertono e giocano con gli abiti! Non c’è nessuna regola: si mischiano capi, si fanno sovrapposizioni di colori, tessuti, e si creano dei look super chic e cool assolutamente da copiare!
La peculiarità della fashion week a Tokyo è la sua predisposizione allo streetstyle. In Giappone la moda è reale e la si può percepire in ogni angolo di Tokyo perché i giapponesi, a contrario di molti "occidentali", sanno osare. La vera avanguardia però è nella moda maschile: gli uomini giapponesi sono più fashion le donne, amano vestirsi con stile, creare dei look particolari come in passerella. I trend che vanno per la maggiore: Borse di ogni misura e colore, shorts con sotto i leggings, spunti dall’armadio di Lei, sciarpe e stile marinaro ovunque!





Vi siete persi la sezione di STREET STYLE GIAPPONESE? Ecco dove potete trovarla 

FOLLOW ME ON TWITTER and FACEBOOK


Commenti

The Vogue Advisor ha detto…
Mi piace leggere le tue parole sul Giappone, sono sempre molto istruttive.
Un bacino
Elisabetta Balsamo ha detto…
Grazie Laura!!! :D

Post più popolari