♥ Share the Love ♥ Ovvero 5 buoni motivi per festeggiare San Valentino!

"Amare è un sentimento comune, non importa quale sia la tua cultura"

Il giorno di San Valentino è la festa degli innamorati e si festeggia in tutto il mondo. C’è un paese però in cui si celebra in una maniera del tutto particolare, ed è il Giappone. A differenza delle altre parti del mondo, nel Sol Levante c’è tutta un’etichetta da seguire rigorosamente.

Il 14 febbraio solo le donne regalano del cioccolato agli uomini, che sia il fidanzato, il marito, un amico o un collega non fa differenza. In Giappone a San Valentino si festeggia l’amore, in tutte le sue bellissime forme, la differenza la fa solo il tipo di cioccolato.

I cioccolatini che vengono regalati all'innamorato o a un ragazzo a cui si vuole fare una dichiarazione d’amore, hanno una bella confezione e vengono realizzati a mano (Honmei choco, cioccolato del cuore). Esistono poi i "Giri choco" cioccolato del "dovere", legati a sentimenti meno intensi e vengono regalati a colleghi, amici e persino al proprio capo.





"Love is a common feeling, no matter what’s your culture"

Valentine's Day is celebrated all around the world, but in Japan they celebrates it in a very special way.
On Valentine's Day, it's common for Japanese women to give chocolates to men. Women are encouraged to express love to men by giving chocolates and other gifts. Chocolates are often given to male co-workers, bosses, friends, family members, and so on. Men give various gifts to women on March 14 called White Day. It's said that this tradition started as a marketing tool for chocolate companies in Japan. Chocolates given to men whom women don't feel special love are called "giri (obligation)-choco (chocolate)" in Japan. Chocolate given to co-workers and bosses are usually considered giri-choco. Women tend to give special gifts with chocolates to those men whom they love. Chocolates given to a special man from a woman is called "honmei (prospective winner)-choco."


Sia che si tratti di "Honmei choco" che di "Giri choco" è tradizione che il White Day (14 Marzo) gli uomini ricambino, offrendo un regalo alle donne da cui hanno ricevuto il cioccolato il giorno di San Valentino - tradizionalmente si trattava di marshmallow, caramelle o biscotti, incartati solitamente con carta bianca, da qui il nome di white day -
 
I Giapponesi la sanno lunga e bisognerebbe imparare da loro, San Valentino è una bellissima occasione per dimostrare a tutte le persone che ci stanno vicino quanto li amiamo. Non dimentichiamoci che prima di tutto dobbiamo amare noi stessi, ecco quindi 5 buoni motivi per festeggiare San Valentino:
Valentine's Day is a wonderful chance to prove to everyone that we love them. Don’t forget that first we love ourselves, so here's 5 good reasons to celebrate Valentine's Day:



1* Ci si può viziare
Ladurée per San Valentino 2012 ha voluto stupirci creando una linea esclusiva per gli innamorati che amano i dolci ... o semplicemente gli innamorati dei dolci :) E' stato creato un romantico macaron con un morbido cuore alla crema di pompelmo, addolcita dal sapore vellutato della vaniglia. Il colore scelto è rosa tenue, volto a simboleggiare l’amore nella sua forma più tenera e limpida.
Ladurée for Valentine's Day 2012  wanted to surprise us by creating an exclusive line for lovers who love sweets ... or simply lovers of sweet :) And 'created a romantic macaron with a soft heart of grapefruit cream, softened by a velvety vanilla. The chosen color is a pale pink, that symbolize a tender love.
2* Ci si può coccolare

E' la mitica crema nella scatoletta di latta blu, quella che tutti, almeno una volta nella vita abbiamo usato. La Nivea, la crema centenaria per mani e corpo, quest'anno festeggia San Valentino e lo fa vestendo a festa la famosa scatola. Decorata con stelle, cuori e omini innamorati, la Nivea Share the Love sarà disponibile in tre versioni, ognuna corrispondente ad un messaggio d'amore: "Ti amo", "Mi piaci", "Ti sogno". Formato da 150 ml e prezzo 3,82 euro, è in vendita nei supermercati e nelle profumerie dal 1° gennaio 2012.
Nivea cream for hands and body, this year celebrates Valentine's Day creating a special cover by dressing the famous blue box. Decorated with stars and hearts, Nivea Share the Love will be available in three versions, each corresponding to a message of love: "I love you", "I like you", "I dream of you."



 
3* Si può vedere tutto rosa

Moët Rosé Tag Your Love, la versione Limited Edition del pregiato Rosé Imperial di Moët &Chandon, è un esclusivo coffret contenente una Magnum Rosé creata appositamente per l'occasione dal graffiti artist André Saraiva. All'interno troverete anche un pennarello rosa e degli stickers con le frasi d'amore più appassionate per personalizzare il proprio regalo e dire quello che di persona non si direbbe mai.
Moët Rosé Tag Your Love, the Limited Edition of the Rosé Imperial Moet & Chandon, is an exclusive coffret containing a Rosé Magnum created especially for the occasion by graffiti artist Andre Saraiva. Inside you will find a pink marker and stickers with the most passionate words of love to personalize the gift.



4* Si puà creare l'atmosfera

LOVE by Zara Home, un'edizione limitata fatta di cuscini, coperte, candele, mug rigorosamente rosse con tanto di cd romantico per creare la giusta atmosfera. Una quarantina di prodotti per dare un tocco romantico al vostro nido, unica pecca: in assortimento non c'è niente per la tavola, quindi fatevi invitare fuori a cena!



LOVE by Zara Home, a limited edition made of pillows, blankets, candles, red mug with a romantic CDs to create the right atmosphere. Give a romantic touch to your nest, only one problem: there is nothing for the table, so find someone to go out for dinner!
 5* Ci si può dichiarare
Lanvin ha proposto una versione speciale per la festa degli innamorati. Si chiama Love Edition, il packaging si colora di rosso nei dettagli, ma il bouquet è quello di sempre: ribes rosso, arancio amaro, rosa rossa, gelsomino e magnolia, cedro e muschio. Più che una velata proposta è una vera e propria dichiarazione. Da usare con cautela e tenere fuori dalla portata degli indecisi.
Lanvin has proposed a special version for Valentine's Day. It's called Love Edition, the packaging is red in the details, but the bouquet is the same: red currant, bitter orange, red rose, jasmine and magnolia, cedar and musk. More than a veiled proposal is a true statement. Use with caution and keep away from the undecided.
Buon San Valentino a tutti!
Have a sweet Valentine's Day!





FOLLOW ME ON Facebook and Twitter



Commenti

The Dress Rules ha detto…
Ely ma che bel post! Come ti dico sempre...tu sai sempre tutto! Un bacione Kya
Aru ha detto…
che carino questo articolo *-* in Giappone sono sempre avanti eheheh :)un bacio!
MIRIAM ha detto…
Wooowww....fantastico questo post! Dovremmo prendere veramente come esempio il Giappone!

Kisses,
Miriam
Fashion Crazy Ball and My Facebook Page
Elisabetta Balsamo ha detto…
Avete ragione, bisognerebbe proprio imparare!!! :D
Sabrina T. ha detto…
che bello questo post..io voglio provare quei macarons!!kiss

Patchwork à Porter
Elisabetta Balsamo ha detto…
I Macaron devono essere buonissimi ... poi io adoro il pompelmo!
Roberta ha detto…
ammetto di essere una donna contro la festa di s. valentino...non l'ho mai festeggiata se non 1 sola volta all'età di 15 anni...
cmq mi piace molto l'idea giappo...in italia è ormai, come tante altre, una festa consumistica..ciao eliiiiiiiiii

METAMORPHOSE CONCEPT

Post più popolari