Love is fashion, Fashion is Love



Buongiorno a tutte,
per oggi avevo preparato un articolo molto carino sui tacchi a spillo, ma una scorribanda notturna su style.it mi ha fatto cambiare idea! Ho appena finito di leggere un pezzo che mi ha fatto sorridere perchè mi ci ritrovo pienamente e volevo condiverlo con voi. Spero vi piaccia ...

10 regole per… il più hot dei San Valentino
Ovvero come accondiscendere alle sue richieste "sartoriali". Ma solo per un giorno
di Maria Luisa Tagariello

Lui vi ama così tanto che passa sopra anche alla più bizzarra delle vostre mise. Nel suo intimo però odia i vostri Ugg e mal tollera l'outfit da orso grizzly con cui uscite di casa in questi giorni. Voi non lo sopportate quando distrugge il vostro sogno fashion, denigrando gli acquisti che vi riempiono d'orgoglio (e che vi sono costati uno stipendio!), come le scarpe con il musino da gatto di Charlotte Olympia, le creepers di Prada, o la Diego bucket bag di Alexander Wang (già il nome maschile lo confonde, poi la profusione di borchie contundenti lo spaventa). Ok, normalmente sarei dalla vostra parte, e vi suggerirei di continuare a fare di testa vostra. Ma, andiamo, è San Valentino, facciamogli credere che la sua opinione in fatto di moda conti qualcosa. Almeno per un giorno.


1. Le passerelle (in particolare quelle di stilisti come Gareth Pugh e Rick Owens) sono piene di contraccettivi-sartoriali, outift che noi amiamo e gli uomini odiano, se n'è accorta la blogger Leandra Medine, alias The Man Repeller. Leggete il suo blog per evitarli, almeno a San Valentino.

2. La pelle è il materiale più sexy al mondo. Ma un look total leather potrebbe destabilizzarlo qualora fosse abituato a vedervi con twin-set e filo di perle. Osate un pantalone skinny in pelle nera e sdrammatizzatelo con un pull oversaize che, scivolando, lasci scoperta una spalla.

3. Indossate qualcosa di rosso. Per l'uomo è il più sensuale dei colori. Chissà poi perché? Deve esistere un legame tra l'uomo e il toro.

4. Evitate i dissuasori del sesso, accessori che hanno il potere di "desexyficare" il look all'istante: il poncho di lana tartan in cui vi piace tanto avvolgervi, gli occhiali da vista in stile nerd, e soprattutto gli amati Ugg. Rinunciate per una sera ai piede da elefante.

5. Le Louboutin (o simili) mettono tutti d'accordo. Sexy per gli uomini, opere d'arte per le donne, le scarpe dalla suola rosso fuoco sono il feticcio fashion dell'amore!

6. Più di ogni altra cosa, lui non sopporta la tenuta anti-freddo che indossate ogni sera non appena rimettete piede in casa. Via il pigiama di pile e le pantofole pelose rosa (no, non ditemi che avete anche la coperta kanguru?!? Quella con le maniche e un tascone sul davanti per portarvi appresso telefono, fazzoletti, sigarette…-), e l'effetto hot è assicurato.

7. Lingerie. Date un'occhiata alla selezione e scegliete il completino intimo che fa per voi, prediligendo pizzi e sete.

8. Giochi di coppia. Non siete il genere pantera sexy? Questo non significa che non possiate giocare con lui. I sex toys non sono più un tabù, spogliati da ogni volgarità, sono diventati veri e propri oggetti glam. Come la paperella rosa di My Yoyo.

9. Essenze che seducono. Spruzzatevi qualche goccia di profumo, prediligendo muschio bianco, vaniglia e jasmine, le più sexy tra le essenze.

10. Infine un pizzico di romanticismo: potreste indossare un paio di sandali con i cuori come quelli di Vivienne Westwood per Melissa o, in alternativa, comprare delle clip a forma di cuore ed applicarle al più vertiginoso dei vostri decolleté (in vendita su ban.do).



FOLLOW ME ON TWITTER and FACEBOOK

Se vi siete persi il mio speciale per San Valentino potete trovarlo a questo link

Commenti

Sabrina T. ha detto…
che bel post!!davvero divertente, la prima foto poi è davvero bellissima:Dkiss

Patchwork à Porter
modHello! ha detto…
Bellissimo post Elis!!
Ho riconosciuto il mio moroso in quasi tutto: gli occhiali da vista, i maglioni belli caldi che sono un must per questi giorni, ma che (come dici tu) sono dei contraccettivi-sartoriali e fanno subito nonna!
E allora per domani sera abitino di organza nero, tacchi cipria e calze in pizzo..
bacioni, gaia

http://modhello.blogspot.com
Roberta ha detto…
:) beh...effettivamente fa sorridere molto :) uomini :)

METAMORPHOSE CONCEPT
Elisabetta Balsamo ha detto…
adoro quel vestito, lo trovo magnifico
Elisabetta Balsamo ha detto…
il mio fidanzato potrebbe essere l'autore di questo testo. ultimamente mi presento da lui quasi in pigiama..e dico quasi perchè devo uscire di casa, se no andrei direttamente con la coperta!

Post più popolari