Ballantyne: Cashmere at its best


Buon lunedì a tutti :) com’è andato il weekend?


Prima di tutto volevo avvisarvi che, se andando in giro per il centro di Milano, vi capita di incrociare uno stuolo di belli e impossibili, non vi preoccupate. Non sono apparizioni celestiali, bensì modelli. Questo è il bello della settimana della moda milanese uomo. Finalmente è arrivato il nostro turno per rifarci gli occhi! Quale scusa migliore dei saldi per unire l’utile al dilettevole?! O meglio, il dilettevole al dilettevole?!!!
Happy Monday to all:) how was your weekend?
First of all I want to let you know that, if hang around the center of Milan and you meet a bevy of beautiful and impossible man, do not worry. They aren’t heavenly apparitions, but models. That's the beauty of Milan fashion week (man). Sales: is there a better excuse that combine business with pleasure?! Or rather,  pleasure and pleasure ?!!!!



Se vi state chiedendo “Chi è lui?” E’ la conferma che la perfezione esiste. Questa visione paradisiaca si chiama Elbio, ha sfilato ieri per Ermanno Scervino. E poi non dite che non vi ho migliorato la giornata …



If you are wondering "Who is he?" It's the confirmation that perfection exists. This heavenly vision is Elbi, model for Ermanno Scervino.




Parlando di argomenti meno frivoli, sabato sera sono stata al cocktail party di Ballantyne e devo dire che mi sono proprio divertita. Un evento riservato, elegante e molto chic che ha visto ospiti d’onore Simona Ventura e Stefano Masciolini. Forse il suo nome non vi dirà molto, ma credo che il suo dolce sorriso dica più di mille parole … nel suo curriculum c’è Tutti pazzi per Amore, Ballando con le stelle, I liceali e molto altro ancora. A parte il look scelto per l’evento, davvero azzeccatissimo, è proprio un bellissimo ragazzo e non si è montato per niente la testa. Quando vado a questo genere di eventi, trovo sempre ragazzi stupendi che si danno un sacco di arie e non ti guardano neanche. Invece lui è stato carinissimo, sempre con un sorriso e uno sguardo dolce che mi ha fatto arrossire un paio di volte.



Saturday night I was at the cocktail party of Ballantyne and I have to say that I really enjoyed it. An elegant and very chic event with some special guests like Simona Ventura and Stefano Masciolini. Maybe his name will not tell you much, but I think that his sweet smile says a thousand of words ...He wear a cool street-style look and I have to confess … it's a very beautiful boy. He was cute, always smiling and when he looked at me I blushed a few times.


Simona Ventura invece, ha optato per un look né carne né pesce. Un po’ da mamma in carriera che va a prendere il bambino a scuola.  Senza offesa per quest’ultime. Come direbbe la sua collega Mara Maionchi, per me è NO. No al mix di rosa, le decollété brillantinate (indossate nel vago tentativo di renderlo look da sera) e sicuramente No al suo atteggiamento snob.

Instead Simona Ventura opted for a casual look. She was look like a business mummy. I say No to the mix of pink, the sparkling décolleté and no to his snobbery.





Tra un bicchiere di vino e un finger-food  ho potuto ammirare la collezione maschile del prossimo autunno inverno. Ballantyne ha puntato sulla sua forza, il cashmere, e gliene devo dare atto … non ha pari. Incentrata sul viaggio e le esplorazioni, tutta la collezione è caratterizzata da un mix di cashmere in tutte le sue varianti: dall’ultra leggero per le giacche sportive al multicolor e tweed per le felpe. Uno dei pezzi forti è sicuramente la Field Jacket, in cashmere double bi-colore, oppure in termic cashmere, un materiale innovativo che unisce la morbidezza tipica di questo tessuto, all’impermeabilità propria dei capi out wear.  
Between a glass of wine and a finger-food I could see the men's collection for next autumn winter. Ballantyne has focused on its strength, cashmere. Inspired to travel and exploration, the entire collection is characterized by a mix of cashmere in all its variants: ultra lightweight sports jackets and tweed for the multicolored sweaters. One of the highlights is definitely the Field Jacket, cashmere double bi-color, or in a thermal cashmere, an innovative material that combines the softness typical of this tissue and impermeability.






































Per l’occasione io ho voluto sfoggiare un look molto bon ton:



For this occasion I choose a bon ton look:









Ballerine Coco Perla
Abito H&M
Cardigan Promod
Borsa Upim



Ballerina’s Shoes Coco Pearl
H & M Dress
Promod Cardigan
Bag Upim




Perdonatemi se le foto non sono di buona qualità ma non avevo la Reflex con me.

Forgive me if the photos aren’t really good but I forgot my Reflex at home.

E ricordatevi, come dice Rebecca in I love shopping: “Meglio un maglioncino di cashmere che un uomo...almeno il maglioncino lo puoi cambiare dopo sette gioni, l'uomo no.”



Remember, as says Rebecca Bloomwood in Confession of a Shopaholic: "Better a cashmere sweater than a man ... at least you can change it after seven days, man did not."
Have a nice week




Buona settimana a tutte!




English Translation Soon

Commenti

Claudia ha detto…
Delizioso il tuo vestitino, bella come sempre :)
Laura ha detto…
Ciao bellissima!!
molto carino questo post, foto e descrizione dell'evento da 10+
bravissima!!

un bacione,
Laura
Federica ha detto…
Decisamente il tuo outfit mette ko quello della Ventura ( pacchianissimo! )

Se ami fotografarti e raccontarti sul tuo blog con qualche scatto, guarda qui: 30 Days Photography Challenge
─ Federica
Elisabetta Balsamo ha detto…
Grazie mille :)
Elisabetta Balsamo ha detto…
Grazie Laura, sono davvero felice che ti sia piaciuto !!!
Elisabetta Balsamo ha detto…
più che pacchiano, secondo me era troppo da casalinga disperata eheheh
Anonimo ha detto…
Anche a me piace molto Stefano Masciolini,hai ragione a dire che non si dà arie, l'ho incontrato qui a Roma nella sua enoteca ai parioli, è molto simpatico e umile!
ciao Laura

Post più popolari