My Vfno 2011


Appuntamento immancabile delle calde serate di inizio settembre è la Vfno, che per i non addetti ai lavori potrebbe sembrare l'acronimo di una parolaccia! In realtà è la festa più attesa dell'anno: la Vogue Fashion Night Out, la notte bianca della moda organizzata da Vogue. Una serata davvero bellissima che ho condiviso con le mie amiche fashion bloggers Sabrina, Chiara, Chantal e la sua fashionissima sorella Valentina!




Il trucco per il successo di questo genere di serate sta nell'organizzazione. L'anno scorso mi ero trovata con tantissime bloggers, divertente ma complicato da gestire. Nella folla ci si perdeva di continuo e ovviamente mettersi d'accordo era un'impresa! Quest'anno invece, grazie alle mie super fashion ed organizzatissime amiche che sapevano tutti gli eventi interessanti della serata, sono anche riuscita a conquistarmi una borsa in edizione limitata creata apposta per l'occasione da Alberta Ferretti. In genere queste limited edition vanno sold out nel giro di qualche minuto, la vendita cominciava alle 19 e chi mi ha seguito live su facebook lo sa già ...noi eravamo lì, pronte a far nostra la bellissima shopper.



Sono state tantissime le proposte degli stilisti: 1classe ha proposto delle graziose, ma forse un po' troppo banali, borse dalla classica fantasia geografica per sostenere il mio caro Giappone.


Gucci ha creato delle mini bag davvero bellissime di cui mi sono innamorata a prima vista ... non sono stupende?!?! Peccato per il prezzo, sicuramente non proprio democratico.


I Fratelli Rossetti invece hanno affidato a Rebecca Moses il compito di illustrare dei pratici, ma molto glamour, sacchetti porta scarpe.


Concluso il giro di shopping ci siamo buttate nella vera e propria festa, cocktail party da Armani offerto gentilmente da Campari: un buonissimo Orange Passion con tanto di ciliegina!




Il quadrilatero della moda era letteralmente preso d'assalto da Vip di ogni tipo, ho avuto la fortuna di vedere da Ferragamo la mitica Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, Martina Colombari da Tods e Cristina Parodi impegnata nello shopping da Blumarine.



Nel nostro Vip watching tutto ci saremmo aspettate, tranne che qualche stilista ci fermasse per strada e chiederci di accendere. Eh sì, ci è successo proprio così con gli stilisti Dean&Dan di Dsquared ... io ovviamente sono rimasta senza parole e con la bocca spalancata, ma le mie amiche Chantal e Valentina non si sono fatte scappare l'occasione di soddisfare ogni sua richiesta e di rubare uno scatto!


Una serata davvero bellissima che si è conclusa con una passeggiata caratterizzata da ragazze che ballavano in strada, manichini-viventi che soffrono il mal di piedi a causa di tacchi killer e ragazze belle come Dee che incantavano la folla ... semplicemente my Vfno.




E il mio OUTFIT? Purtroppo non cè stato il tempo per fare le foto del look che indossavo nei minimi particolari, spero mi perdonerete ...  ma vi posso comunque dire cosa indossavo:

Orecchini Arlecchino by Scacco alle Regine
Vestito Promod
Pochette Alv by Alviero Martini
Orologio Liu Jo
Bracciale by Paola Mirai 
Decollété Vintage

Grazie a Chantal di Vogue Chantal per le fotografie del cocktail party da Armani
Xoxo
E.

Commenti

The Vogue Advisor ha detto…
Che bel post Eli!!!Eravate tutte glam e bellissime...e poi la borsa....bravissimaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Peccato non essere stata dei vostri...un bacione!
The Fashion Observer ha detto…
che bel post :) complimenti :) ti posso chiedere quanto costa la borsa di Alviero Martini? se lo ricordi ovviamente :)
Alessandra ha detto…
Che bello!!! Dev'essere stato magnifico!!!
Elisabetta Balsamo ha detto…
@Vogue Advisor: graziee :) spero di vederti per la fashion week

@The Fashion Observer: Grazie mille, purtroppo non riesco a dirti il prezzo preciso perchè mi è stata regalata da Alviero in showroom quando ha presentato la nuova collezione di cui quella borsa faceva parte. Se non sbaglio costava sui 150€ ti lascio il link del post che avevo fatto ai tempi: http://takeshitadoristreet.blogspot.com/2011/03/alv-andare-lontano-viaggiando.html

@ Alessandra: si è stata davvero una bellissima serata :)
Roberto Fioravanti ha detto…
La VFNO è stata a dir poco stupenda!
mi sono divertito anche io tantissimo :D
mini nuni ha detto…
ciao cara.io sono mininuni.volevo chiederti se ti va di passare dal mio blog e magari seguirci a vicenda!trovo il tuo blog molto carino e diverso dagli altri.spero passerai.un bacione mininuni
http://mininuni.blogspot.com/
The Dress Rules ha detto…
Ely abbiamo passato proprio una bellissima serata!ora la FW ci aspetta! bacione kya

Post più popolari