Lorenzo Riva très chic e bon ton



Lorenzo Riva presenta in sfilata una collezione bon ton anni '50 che ha fatto rimanere tutto il suo pubblico estasiato. Tubini très chic dai toni neutri, tailleur senza tempo arricchiti da cinture sul punto vita e giacchine lady-like che hanno richiamato alla memoria i look di Grace Kelly. Una sfilata all’insegna dell’eleganza e dello stile classico che mi ha fatto innamorare.

Lo stilista riesce a conciliare con grande abilità lo stile classico con quello sportivo partendo dalle bluse. Ispirate alle onde del mare, sono arricchite da allacciature in corda che ricordano i nodi marinari e sono abbinate a gonne al ginocchio dalle linee pulite e raffinate. I Caftani invece, sono esaltati dai tessuti quasi impalpabili e resi ancora più eleganti da collane importanti che completano un look semplice ma ricercato.

A conclusione della sfilata, gli abiti bon ton devono fare spazio ad abiti in raso lucido e chiffon da red carpet, nonché allo spettacolare vestito da sposa che ha lasciato la platea senza fiato. Un abito che ognuna di noi vorrebbe indossare!





























© photos Alessandro Losito 


XOXO
E. 

Commenti

VALENTINA COCO ha detto…
sfilata eccezionale!!!!!!!!!kiss

www.zagufashion.com
Despina ha detto…
amazing creations!really loved them!:) so great !
Scacco alle Regine ha detto…
Alcune cose non male.. ma tendenzialmente lo trovo decisamente superato.. fuori tendenza, ecco.
(Compresi i suoi pantaloni scozzesi.. abbinati ai mocassini, pessimi!!!)
Molto carina l'idea della corda al collo delle maglie!

GLORIA
{ Scacco alle Regine }
Aru ha detto…
molto elegante questa collezione!:D
modHello! ha detto…
adoro lo chignon nella prima foto!
un bacione cara, gaia

http://modhello.blogspot.com
Elisabetta Balsamo ha detto…
Gaia anche io ho adorato lo chignon... :)
Anonimo ha detto…
questa collezione è favolosa!!! Adoro i colori e le linee pulite...una meraviglia. Sai, ti seguo da quando sono andata in Giappone qualche mese fa...un Paese di cui mi sono innamorata. Tra l'altro ho scoperto che amano la nostra moda, il nostro artigianato... (a volte più di noi!!) Per esempio c'è un brand toscano che si chiama Il Bisonte che lì va fortissimo. Lo conosci?
Ciao,
Lara

Post più popolari