“VOGLIO TORNARE A SORRIDERE” (Banana Yoshimoto)

Image and video hosting by TinyPic

Ecco un piccolo stralcio dello scritto di Banana Yoshimoto che oggi volevo condividere con voi ...



Il mio cuore scoppia di dolore per la morte di tante persone in questo disastro ma vedo gli sforzi della protezione civile nell´opera di salvataggio e la solidarietà tra i sopravvissuti. Non passa giorno senza che io scopra la grandezza del popolo giapponese. Credo che uno scrittore debba portare a tutti speranza in qualunque situazione. Comunque sia non voglio smettere di sorridere, voglio mantenere la mia libertà di pensiero e intendo affrontare con coraggio le avversità.

Se volete leggerlo per intero, cliccate QUI

Commenti

Francy ha detto…
Che spirito Banana Yoshimoto! Ha ragione, bisogna avere la forza di andare avanti e poichè lei è una scrittrice ha l'onere di portare un messaggio di speranza. E' vero, sono d'accordo, il popolo giapponese è un gran popolo.
Francy
The Dress Rules ha detto…
Non ci sono parole... solo forza al popolo giapponese!!!
Hito ha detto…
Bisogna avere la forza di andare avanti ... lo scritto della Yoshimoto mi ha fatto molto riflettere e dovrebbe far pensare tutti i popoli. Se persino loro che in questi giorni hanno tutte le calamità, naturali e non, contro e riescono a dire RICOMINCIAMO, ecco, tutto questo deve essere un monito per noi. Non bisogna lamentarsi o rinunciare a vivere ... ma ci si deve rialzare e continuare a combattere!

Post più popolari