Che cosa fare quando piove ...

Image and video hosting by TinyPic

Quando ero piccola avevo un libro intitolato “Che cosa fare quando piove” di Richard Scarry, decisamente uno dei miei preferiti. Era pieno di disegni e immagini da colorare e ritagliare, storie, giochi e attività da poter fare in casa proprio nelle giornate come queste, terribilmente brutte e tristi con tanta pioggia! Ma quando ormai non sei più una bambina e ci sono questi piovosi weekend, cosa fai? Io oggi mi sono data alla Nail Art! Era da tempo che volevo sperimentare quest’arte stupenda di creare disegni sulle unghie, ma la mancanza di tempo, pazienza nonché di vera e propria manualità nel fare i disegni, non mi aveva permesso di provarci.
Bhè … Ecco il risultato :D

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Grazie agli smalti appositi (quelli con il pennellino molto sottile), ho provato una fantasia che potesse essere semplice da realizzare ed evitare l’effetto pasticcio. Un fiorellino centrale e una linea sinuosa per completare il disegno mi sembrava un’ottima idea, e devo dire che nonostante il pessimismo iniziale non è andata proprio così male, pensavo peggio!!! La “tecnica” è semplice: fate 5 goccioline di smalto bianco, poi prendete uno stuzzicadenti e con la punta portate in dentro lo smalto in modo da creare l’effetto petalo. Una linea a lato del fiorellino e un bel puntino in centro al fiore con lo smalto argento … et voilà.

Se vi è venuto bene sarete belle soddisfatte, se no prendetela con filosofia, almeno avrete occupato un piovoso pomeriggio autunnale :D

Image and video hosting by TinyPic

Smalti usati:
Precision by Lemoon Beauty - Purple Posh
Nail Art Colors - White and Glitter

Commenti

Anche io avevo quel libro e mi piaceva talmente tanto che me lo sfogliavo sempre sperando piovesse! Che nostalgia!! Carinissima la nail art!!
Anonimo ha detto…
Carinissime le unghie! Anche il libro dev'essere proprio bello. Complimenti!
Ciao.
Antonietta.
Anonimo ha detto…
noooooooo anche io avevo quel librooooooo!!!! :)
http://cu-of-me.blogspot.com/
Hito ha detto…
@serena: anche io lo sfogliavo sempre ... anche quando non pioveva.

@love potion: grazie, fin troppo buona. è la prima prova che ho fatto, si può far molto meglio!

@Vale: eheheh mitica!
Scacco alle Regine ha detto…
Che revival!!! Mi hai aperto un cassetto della memoria!!! Anche io avevo un libro illustrato di Richard Scarry e lo adoravo!!!

Brava.. va che belle unghiette.. che pazienza!

Post più popolari