Manga farming: coltivare piante dentro ai vecchi fumetti















Nellla libre
ri
a di ogni appassionato difumetti, insieme a serie classiche che hanno fatto la storia del genere,graphic novel vecchie e nuove, feticci e memorabilia, si trovano spesso anche acquisti poco riusciti o delusioni impreviste.

Se il fumetto è tra i vostri interessi, e se nel corso degli anni avete acquistato qualche serie – o anche solo qualche uscita di una serie – che si potrebbe definire con un gentile eufemismo scarsamente memorabile, avete diverse possibilità davanti a voi.


Venderla, regalarla o gettare tutto nel cassonetto della carta.

Ma se a buttare tutto, come succede a me, vi piange il cuore, potete prendere ispirazione dal lavoro di Koshi Kawachi.

L’artista giapponese ha seminato tra le pagine di fumetti seriali e riviste di intrattenimento i semi di diverse specie di piante, e si è accorto che la carta porosa e grana grossa tipica di queste riviste era un ottimo terreno su cui i semi hanno germogliato senza fatica.

Perciò, se volete un giardino per il vostro balcone e non avete spazio a sufficienza, provate a seminare tra le pagine dei vostrivecchi fumetti.

Non lo consiglierei certo per l’insalata, visto che gli inchiostri con cui sono stampati giornali e fumetti non sono certo una passeggiata di salute se ingeriti, ma se la vostra idea è un giardinetto di sicuro effetto scenografico, allora questa è l’idea che fa per voi.

Il sito di Koshi Kawachi.

Manga Farming su The Pink Tentacle.

Commenti

edk.dolce ha detto…
So I saw your blog. I wanted to invite you to follow my blog. I developed the idea for "Featured Followers by Elle © " where I promote all my followers, and give them a chance to attract more people to their blog & for my followers to learn more about them! Check out my blog @ www.edkdolce.blogspot.com
*Elle
che figata.
grazie per la notizia.
bella. complimenti.
Ciao
Nicola FreshONpr
Hito ha detto…
@Nicola: Figurati, ha colpito molto anche me, mi sa che ci proverò a casa XD
Scacco alle Regine ha detto…
Ma se il 'buttare via' ti fa piangere il cuore.. come la mettiamo col feng shui ?! :-D

Bellissimo questo post!
Hito ha detto…
ma che feng shui e feng shui ... ogni volta che tento di buttare qualcosa appare la nuvoletta con la vocina che mi dice "TI POTREBBE SERVIREEEEEEE TI POTREBBE SERVIREE NON BUTTARE -ARE ARE " con tanto di Eco. XD
Rely ha detto…
ahhh adoro i fumetti e il riciclo;D sopratutto se creativo!!!
favolosa idea!!!

Post più popolari