Scrapbooking, come riciclare i ricordi




















Scrapbookingè un metodo creativo per conservare i ricordi, che si tratti di fotografie, di biglietti, di lettere, di oggetti preziosi, non importa, tutto può essere utile per creare il vostro album dei ricordi. Alla base vi è un album o un insieme di fogli che potete riempire riciclando tutto quel materiale che può rendere il vostro lavoro più affascinante e divertente, dai ritagli di giornali alle perline di vecchi gioielli, dai fili colorati a pezzi di stoffa, tanti sono gli oggetti che possono essere riutilizzati per abbellire il vostro lavoro. Loscrapbooking sta diventando un vero e proprio hobby che non si ferma solo a creare oggetti personali ma può essere un regalo per una nascita, un matrimonio, un modo per raccogliere i momenti più belli e donarli ai vostri amici.

Questo video può aiutarvi a capire meglio cos’è e come realizzare uno scrapbooking






Commenti

MademoiselleBovary ha detto…
io lo faccio, un po' (nel senso che non sono ancora esperta), ma in digitale. Prende taaaaanto tempo, ma che soddisfazioni!
Hito ha detto…
anche io ci ho provato..ho fatto una specie di libro per l'anniversario con il mio fidanzato. un lavoraccio, ci avrò impiegato 6 mesi a farlo, ma è venuto bene, adesso dopo qualche anno lo conserva ancora gelosamente ;)

Post più popolari