W gli ombrelli ... meglio se rotti












No, no ... non sono impazzita, se ve lo state chiedendo. :)

L'autunno è arrivato e con esso anche queste terribili giornate uggiose caratterizzate da pioggia e freddo. Quando c'è tanto vento puntualmente gli ombrelli si rompono e cosa facciamo? Bè se si è capaci, li si aggiusta ma la maggior partedi noi, li prende e li butta! Tanto dietro l'angolo se ne trovano a 2€ ... Ma perchè creare rifiuti su rifiuti se si possono ri-utilizzare in altro modo? COME?

Per fare un costume da pipistrello - batman per questo Halloween, oppure una gonna. GONNA?
sisi gonna gonna e pure bella guardate qua!













La designer Cecilia Felli aveva un vecchio ombrello rotto e la sua passione per il riuso le ha suggerito di non gettarlo via, ma di ricavarne una gonna: l'umbrella skirt !!! E' una gonna cucita a mano, che grazie alle forma della tela ha un’ottima vestibilità ed è valorizzata dai dettagli iconici dell’ombrello come i gancini reggi-tela e il laccetto di chiusura.

L'Umbrella skirt si può trovare in vendita online qui,contattando Cecilia via mail all’ indirizzo creativa.ce@libero.it o anche in vendita presso “La Brebis Noire” di Busto Arsizio.



























La pioggia a quanto pare stimola la creatività! Guardate che bella questa collana di
Scacco alle Regine:




















Anche la Pioggia può essere fashion :D

Commenti

Sam Harvey ha detto…
did you do the sketch of the little girl? i really love it. i want to take her in and make her some hot cocoa! great post!
Anonimo ha detto…
Davvero, hai disegnato tu la bimba sotto l'acqua? E' bellissima! L'idea della gonna ombrello è assolutamente una genialata!! Sono rimasta di stucco. Complimenti alla designer ed al tuo gusto. Originale anche la collana! Temo che prima o poi spaccherò un ombrello apposta per vedere se sono in grado di ricavarci una gonna :-D
ciao.
Antonietta.
Hito ha detto…
@Sam Harvey: the sketch is not mine, i'm sorry. The picture is from: blog-aris-blog.blogspot.com
However thanks for your comment :D

@Love Potion Design: no, mi spiace non l'ho fatta io. Anche se avrei voluto, è davvero tenerissima! Questo disegno, e altri, li puoi trovare su blog-aris-blog.blogspot.com . Ti ringrazio invece per i complimenti riguardanti il post. Hai ragione, questa gonna è davvero stupenda e originale, così come la collana. La designer è stata incredibilmente brava...sono questi i veri talenti italiani. :) in bocca al lupo per l'ombrellicidio :D poi voglio una foto dell'opera d'arte!!!
No Name ha detto…
Bella cosa. siamo qui io e l'unica mosca rimasta in vita che fissiamo lo schermo. E siamo d'accordo. Bella cosa.
Anonimo ha detto…
noooooo troppo bello questo post!!! ora rompo un ombrello e ci provo!!! hhihi!!! non serve romperlo prima o poi come sempre una folata di vento lo ucciderà! no davvero comunque ci devo provare con l'aiuto di mamma!
http://cu-of-me.blogspot.com/
Hito ha detto…
grande valentina :) poi voglio vedere la creazione ehehe :D

Post più popolari